Aperte le iscrizioni alla XXV edizione del Master di II livello in Tutela internazionale dei diritti umani

È online il Bando per l’ammissione alla XXV edizione (a.a. 2025-2026) del Master di II livello in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle”, istituito presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma e diretto dal Prof. Raffaele Cadin.

Il Master ha l’obiettivo di formare studiosi altamente specializzati nella tutela internazionale dei diritti umani, capaci di operare tanto nel campo della ricerca quanto in quello professionale.

Il bando, con il relativo modulo d’iscrizione, è disponibile sul sito di Ateneo: https://www.uniroma1.it/it/pagina/master.

In alternativa, è possibile scaricare il pdf del bando al presente link.

La domanda di ammissione, debitamente compilata, deve essere presentata tramite invio telematico al seguente indirizzo e-mail o pec: master.dirittiumani@uniroma1.it.

La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 31 gennaio 2026.

La nuova edizione del Master si caratterizza per un’offerta formativa profondamente aggiornata e innovativa:

  • un programma rinnovato, che affronta i temi più urgenti della contemporaneità, tra cui Sud Globale e diritti umani (con particolare attenzione a Cina e Paesi Arabi), teatri di crisi, crimini internazionali e giustizia transizionale;
  • nessuna prova di ammissione;
  • modalità online confermata, con circa una dozzina di incontri in presenza.

Il programma dettagliato della XXV edizione è consultabile a questa pagina!

Non perdere l’occasione di formarti su questioni cruciali della nostra epoca, con docenti di eccellenza e uno sguardo aperto al mondo e alle sfide più urgenti per la tutela dei diritti umani.

Leggi il bando e presenta la domanda di ammissione!