Al via il Laboratorio Palestina

È iniziato il ciclo di seminari aperti al pubblico, organizzato dai Professori Raffaele Cadin e Giovanni Ruocco del Dipartimento di Scienze Politiche di Sapienza Università di Roma, dedicato a un tema di grande attualità e complessità: la Palestina.

Dopo il primo incontro, svoltosi sabato scorso e dedicato al tema del commercio di armi – in occasione del quale sono intervenuti il Dr. Luigi Zuccari, Fabio Marcelli, già direttore presso l’Istituto di studi giuridici internazionali del Consiglio nazionale delle ricerche, e l’Avv. Michela Arricale –, il Laboratorio prosegue con il seminario di sabato 11 ottobre, dedicato a Accordi internazionali e interuniversitari con le università palestinesi.

Seguiranno ulteriori appuntamenti che approfondiranno il mancato riconoscimento della Palestina e le proposte di revisione delle politiche e della normativa d’Ateneo.

Il ciclo si distingue per l’approccio multidisciplinare, che vede la partecipazione di esperti provenienti da ambiti diversi con l’obiettivo di offrire una lettura articolata e critica delle dinamiche legate alla realtà palestinese.

📍Aula A, Dipartimento di Scienze Politiche, Sapienza.

⏱️ Ogni sabato mattina (9:00-13:00) del mese di ottobre.

📅 Tutti i dettagli e il programma completo sono disponibili nella locandina.