Direttore del Master

Prof. Sergio Marchisio

Sergio Marchisio, professore ordinario di Diritto internazionale e Space Law all’Università Sapienza di Roma, è Direttore del Master di II livello in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle”, del Corso di formazione su Rifugiati e migranti, nonché del Corso di alta formazione “Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani”.

Membro del Consiglio direttivo della Società italiana per l’organizzazione internazionale (SIOI) e del Comitato consultivo italiano per i diritti umani, è stato nominato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale membro della Sezione italiana del CIEC (Commissione internazionale dello stato civile di Strasburgo).
È inoltre membro della Giunta della Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione e del Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Sapienza.
Nel 2011-2012 è stato membro, su nomina del MIUR, del Gruppo GEV-ANVUR di valutazione dei prodotti della ricerca per le scienze giuridiche (VQR 2007-2011). 

CV Prof. Sergio Marchisio - Italiano

CV Prof Sergio Marchisio - English

2018  ©  Sapienza Università di Roma