workshop internazionali sul ruolo delle donne nei processi di pace

Nell’ambito della II edizione del Corso di alta formazione “Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani”, diretto dal Prof. Sergio Marchisio, l'Università degli Studi di Roma Sapienza organiza,in partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e con l’Associazione Consorti Dipendenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (ACDMAE), due workshop internazionali dedicati all'approfondimento della risoluzione 1325 (2000) del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e del contributo che le giovani donne possono apportare ai processi di pace. Entrambi gli incontri rappresentano, infatti, un momento di analisi e approfondimento del ruolo delle donne in situazioni di crisi e di conflitto, in funzione della tutela e della promozione dei diritti umani.    
Venerdi 27 settembre p.v., h.9.30, presso la Sala Lauree, piano terra del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Sapienza di Roma, si svolgerà il primo workshop internazionale The Women, Peace and Security Agenda: Towards the 20th Anniversary of the Res.1325, mentre Martedi 1 ottobre p.v., h.9.30, presso la Sala Lauree, piano terra del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Sapienza di Roma, avrà luogo il secondo workshop internazionale WPS Agenda 20 Years' Implementation: the CSO Contribution.
Gli eventi saranno divisi in due panel, nel corso dei quali interverranno personalità istituzionali e accademiche di alto profilo internazionale. 
 
Si allegano di seguito le brochure e le locandine di entrambi gli eventi.
 

 

2018  ©  Sapienza Università di Roma