Sapienza Human Rights Awards 2020

Il 14 dicembre 2020 si è tenuta la presentazione della XX ed. del Master in Tutela internazionale dei diritti umani "Maria Rita Saulle", della IV ed. del Corso di alta formazione su "Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani" e della XXX ed. del Corso di formazione su Rifugiati e migranti.

Nella stessa occasione, si è svolta la cerimonia di consegna del Sapienza Human Rights Awards 2020Quest’anno il premio è stato assegnato allo United Nations Office of the Special Representative of the  Secretary-General for Children and Armed Conflict​, per l'insostituibile azione svolta al fine di promuovere i diritti fondamentali dei bambini e delle bambine in situazioni di conflitto armato, cercando di assicurare in tutti i modi la loro protezione dalla perpetrazione di crimini di guerra e gravi violazioni dei diritti umani; per l'azione diretta a promuovere, in collaborazione con gli altri organi competenti delle Nazioni Unite e con tutte le espressioni della comunità internazionale, la pace e la sicurezza umana, in particolare delle categorie più vulnerabili e indifese; per la semplice ragione che è necessario ascoltare la voce della moltitudine di bambini salvati dal baratro della guerra grazie alla sua meritoria ed innovativa azione.

Premiazione United Nations Office of the Special Representative of the  Secretary-General for Children and Armed Conflict​ - Motivazioni

 

 

2018  ©  Sapienza Università di Roma