Bando

Primary tabs

Ammissione al Master in “Tutela internazionale dei diritti umani Maria Rita Saulle 

L’accesso al Master è riservato a coloro che hanno conseguito il certificato di laurea della magistrale,  il certificato di laurea  a ciclo unico, il certificato di laurea del vecchio ordinamento o un titolo straniero certificato come  equivalente.  La conoscenza del diritto internazionale e l’essere in possesso di un bagaglio culturale generale nel settore dei diritti umani, pur non costituendo  requisiti di ammissione, rappresentano titoli preferenziali che saranno tenuti in considerazione nel corso della prova di ammissione al Master. Tale prova verterà non soltanto sulla conoscenza del diritto internazionale dei diritti umani, ma anche sulle pregresse esperienze formative e professionali del candidato e sugli aspetti motivazionali.

La prova di ammissione, la cui data per l’a.a. 2020-2021 sarà quanto prima resa nota, si rende necessaria anche per selezionare coloro che hanno presentato domanda di ammissione al Master nel caso in cui i candidati siano in numero superiore a 35, ovvero al numero massimo di iscritti. La domanda di ammissione, debitamente compilata, deve essere presentata entro il termine stabilito dal bando (per l’a.a. 2020-2021 si presume il 15 gennaio 2021) in una delle seguenti modalità:

·      tramite raccomandata A/R indirizzata al Direttore del Master Prof. Raffaele Cadin presso Dipartimento di Scienze politiche, Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione, Sapienza Università di Roma, P.le Aldo Moro 5, 00185, Roma;

·      tramite invio telematico: indirizzo e-mail o pec: master.dirittiumani@uniroma1.it 

Non appena pubblicato (per l’a.a. 2020-2021 si presume nel  novembre 2020), il bando del Master sarà reso disponibile in questa pagina, oltre che nelle pagina web dedicate della Sapienza Università di Roma e del Dipartimento di Scienze politiche. Si ricorda che gli interessati, contestualmente all’invio della domanda di ammissione, dovranno versare la tassa di accesso alla selezione pena l’esclusione dalla procedura. 

L'ammontare della tassa di iscrizione è di € 2.400,00. Il pagamento potrà essere effettuato in due rate di pari importo, la cui scadenza sarà stabilita dal Bando.

2018  ©  Sapienza Università di Roma