Disponibile il Bando Corso di alta formazione

E' disponibile il Bando della I edizione del Corso di alta formazione "Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani".

Scarica il Bando

 

Il Corso di alta formazione si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a preparare figure professionali destinate ad operare nei contesti di guerra e nelle situazioni di crisi e postconflittuali.

 

Possono partecipare al Corso coloro che sono in possesso di laurea di primo livello, laurea specialistica o magistrale o laurea di vecchio ordinamento.

L'offerta formativa prevede un percorso annuale suddiviso in cinque moduli didattici. Le attività didattiche inizieranno a gennaio e termineranno a dicembre 2018. Sono previste lezioni frontali, laboratori di gruppo, seminari e workshop di approfondimento.

 

Il Corso è realizzato con la collaborazione dell'Associazione Consorti Dipendenti del Ministero degli Affari Esteri (ACDMAE) e cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell'ambito del Terzo Piano d'Azione Nazionale su "Donne, Pace e Sicurezza 2016-2019".

 

Per maggiori info: corsodonnepacemediazione@uniroma1.it

2018  ©  Sapienza Università di Roma